skip to Main Content

Sviluppo del Progetto

Key Events ha deciso di adottare una formula che risponde sia alle esigenze economiche che a quelle di raggiungimento di un ottimo standard di qualità per la realizzazione dell’evento. Il lavoro viene svolto internamente in ogni sua parte, garantendo in questo modo un contenimento dei costi e, soprattutto, offrendo la possibilità di seguire passo dopo passo e in maniera ravvicinata la crescita e lo sviluppo della progettazione. In questo modo si crea una catena solida i cui elementi sono sempre sotto controllo e facilmente gestibili, consentendo di rispondere in maniera rapida a emergenze ed esigenze di vario tipo che possono nascere durante la realizzazione dell’evento.

Spesso, l’interazione con ulteriori agenzie di comunicazione e pubblicità costituisce un considerevole aumento del budget necessario oltre che, nella maggior parte dei casi, un rallentamento nello svolgimento di quanto previsto dal Gantt. La scelta di affidare l’intera lavorazione del progetto a personale interno risponde quindi ad una specifica esigenza di ottimizzare al meglio il rapporto costo / qualità, garantendo ottimi risultati proprio in virtù della gestione ravvicinata di ogni singolo processo di sviluppo.

Come Agire

Per realizzare il progetto vengono presi in considerazione tutti i canali ritenuti di maggiore impatto in base alle indicazioni dell’ente organizzatore e mediante l’individuazione delle modalità più efficaci per la comunicazione dell’evento. La realizzazione di canali di sponsorizzazione per il processo di invito, l’ideazione di QR-code o di pagine web dedicate, la creazione di book e volantini, la distribuzione di gadget, la preparazione degli alimenti per il buffet e la disposizione di allestimento e personale sono solo alcune delle possibili attività affrontate durante lo sviluppo del progetto. Una volta individuato il concept dell’evento e una volta stabilite le tempistiche delle varie fasi di realizzazione con i relativi costi, non resta che passare all’azione servendosi degli strumenti più adatti e di personale competente e qualificato.

Back To Top
Cerca