skip to Main Content
Alla “Serata Per Il Sic” Sarà Presente Anche Tiziano Cantoni, Pittore Dello Sport

Alla “Serata per il Sic” sarà presente anche Tiziano Cantoni, pittore dello sport

Quadro Cantoni Simoncelli

Il quadro che verrà venduto per beneficenza all’evento “Una serata per il Sic”

Sarà presente anche Tiziano Cantoni all’evento di Vip for People organizzato da Key Events, “Una serata per il Sic”. Il pittore di Lissone, che ha intrapreso la sua carriera artistica più di 30 anni fa dipingendo i meravigliosi scorci regalati dalle sponde del Lario ha eseguito una serie di dipinti in ricordo di Marco Simoncelli.

Questi e altri quadri verranno esposti durante la serata del 17 Dicembre che si terrà presso il Dada Café di via Tortona 27 a Milano, in zona Porta Genova. L’autore si dedica alla pittura si soggetti sportivi ormai da diversi anni. Durante la sua attività presso la propria officina situata a Monza ha infatti avuto modo di entrare in contatto con diversi esponenti del mondo motociclistico e automobilistico sia di livello agonistico che di livello amatoriale. La sua passione per gli sport in genere e per il mondo delle moto l’ha portato a mutare il suo interesse artistico, passando dalla realizzazione di quadri che raffiguravano il lago e i suoi paesaggi alla rappresentazione di attività sportvie di vario tipo. Dalla “cursa di sacc”, la corsa con i sacchi che ha caratterizzato l’infanzia di Cantoni e di molti lombardi, passando per il ciclismo che Cantoni pratica in prima persona, fino ad arrivare alla sua grande passione: il motociclismo.

Cantoni riesce a conferire ai suoi dipinti tutta la potenza e l’energia sprigionate dai piloti e che lui stesso percepisce, nel momento di massima ispirazione, trasponendo le proprie sensazione nei suoi quadri.

Durante la serata sarà possibile acquistare uno dei quadri che Tiziano Cantoni ha realizzato per ricordare il Sic, con l’inconfondibile 58 dipinto sulla moto. Il ricavato, interamente devoluto in beneficenza, sarà donato alla Fondazione Marco Simoncelli Onlus per la realizzazione di un Centro diurno per disabili nei pressi di Coriano (RN).

Se anche tu hai l’esigenza di creare un evento di successo contatta la ns. Agenzia T. 0236648610, oppure invia una email info@keyevents.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
Cerca